Rischio Idrogeologico - Rischio idraulico
Fonte:-
Aggiornato al:-
Aggiornato al:-
Frequenza di aggiornamento:
irregolare
LIVELLO TERRITORIALE
Unione Comuni Valle Savio
DATA CREAZIONE
08/Mag/2020
AGGIORNATO AL
13/Nov/2024 TEMATICA:
PAROLE CHIAVE:
Nome:
Rischio Idrogeologico - Rischio idraulico
Descrizione:
Con Delibera di Consiglio dell'Unione n. 20 del 26/06/2017, è stato approvato il Piano Intercomunale di Protezione civile dei comuni dell'Unione Valle Savio.
L'Autorità dei Bacini Regionali Romagnoli, nell'ambito della redazione del "Piano Stralcio per il Rischio Idrogeologico", ha perimetrato le aree che presentano un diverso grado di rischio in funzione del tempo di ritorno minimo dell'onda di piena tale da provocare danni a persone e beni.
Art.2 ter - Alveo - spazio di terreno nel quale defluisce la piena ordinaria. Porzione incisa dell'alveo dei corsi d'acqua principali e dei rii minori.
Art.3 - Aree ad elevata probabilità di esondazione - spazio di terreno interessabile dalla piena di progetto con tempo di ritorno (TR) non superiore a 30 anni.
Art.4 - Aree a moderata probabilità di esondazione - spazio di terreno interessabile esclusivamente dalla piena di progetto con tempo di ritorno (TR) superiore a 30 anni.
Art.6 - Aree di potenziale allagamento Aree interessabili da allagamenti per insufficienza del reticolo dei corsi d’acqua minori e di bonifica; sono comprese anche le aree nelle quali si possono verificare allagamenti per fuoriuscita delle piene dei corsi d’acqua principali di pianura a seguito del sormonto degli argini, al di fuori della fascia interessata da effetti dinamici connessi al collasso di arginature.
Created by api_unionevallesavio@comunecesena on 08 Maggio 2020
Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Sistema di riferimento: EPGS:25832 - ETRS89/UTM zone 32 N
RESPONSABILE:
Servizio SIT-Statistica - Unione Valle del SavioANNI DI PRODUZIONE:
2017 - 2018ALTRI LINK:
LICENZA
CC BY - Libero riuso citando la fonte
STATISTICHE
Numero visualizzazioni | 3.390 |
Numero ricerche | 2.974 |
Numero download | 16 |
OPENDATA SIMILI